Robert Smith sgancia la bomba che si aspettava da più di una decade: I Cure sono pronti a registrare un nuovo album.

Dichiarazioni a margine di un’intervista rilasciata dopo che la sua band è stata inserita nella Hall of Fame della musica, insieme a Def Leppard, Janet Jackson, Stevie Nicks, Radiohead, Roxy Music, e The Zombies. Proprio nelle prossime ore, infatti, arriverà l’ufficialità di questo altro importantissimo traguardo che ha visto esclusi (almeno per ora) Kraftwerk, Devo e Rage Against The Machine.

Ma la notizia che tutti aspettavano riguarda le prossime pubblicazioni della band, rimasta silente per due lustri. L’ultimo album è, infatti, quel 4:13 che si appresta a compiere 11 anni nel 2019.

L’idea è venuta durante il Meltdown Festival, stimolata dalle moltissime nuove leve che si stanno affacciando nel mondo della musica e che, a detta del frontman dei Cure, lo avrebbero ispirato a far qualcosa di nuovo.

Tempo stimato: sei settimane.

Primarily because of the Meltdown thing, seeing all these new bands inspired me to do something new. We’re going in about six weeks time to finish up what will be our first album in more than a decade. It’s very exciting times for us all around

Per chi volesse già fare un bel ripassone con la loro discografia, non dimenticatevi che la band quest’estate tornerà in Italia il 16 giugno al Firenze Rocks. Qui i biglietti.