Sono in tutto sei dischi: 4 CD e 2 DVD (o Blu-ray) per due indimenticabili live show. I Cure fanno le cose in grande per concludere il percorso dei festeggiamenti ai 40 anni di carriera.

È arrivato, infatti, un cofanetto must-have per i fan di Robert Smith & Co., in cui sono contenute tutte le sfumature dei grandiosi concerti dello scorso anno al Meltdown Festival e a Hyde Park.

Si chiama 40 Live Curætion 25 + Anniversary ed è diviso, come il titolo suggerisce, in due sezioni. La prima, CURÆTION-25: From There To Here | From Here To There, raccoglie la decima e ultima serata della venticinquesima edizione del Meltdown, festival curato da Smith stesso. Un disco, già edito, del concerto in cui i Cure hanno suonato pezzi in ordine cronologico dei loro 13 album in studio: una performance incredibile che dal vivo ha ripercorso l’evoluzione di una intera carriera.

https://open.spotify.com/album/1ahpXI6Bt5O4riIW0frHmR?si=L6OSr0t_SK2plF3_Ybqskw

L’altra parte, ANNIVERSARY: 1978-2018 Live In Hyde Park London, raccoglie invece l’epico show (già stato film-evento al cinema) da 135 minuti che la band ha offerto il 7 luglio 2018 ai 65mila di Hyde Park. Un concerto evento da 29 pezzi in scaletta ora riproducibile in streaming e parte integrante di questo celebrativo cofanetto.

https://open.spotify.com/album/3rK1q79KbTporCJVvbMNUX?si=IgVi6gFjQiWIFrx6_urkWg

E così è risolto il problema del regalo di Natale all’amico complicato ma che è tuttavia grande fan dei Cure.

Qui i dettagli.