fEDEZ vs Jari Colla

Partiamo dal presupposto che Fedez non sia proprio la persona più simpatica del mondo, e che spesso abbia delle reazioni esagerate, figlie anche di un modo di essere e di fare che, comunque, in un modo o nell’altro lo sta premiando. Da qui, però, ad augurare la morte al rapper milanese ne passa, specie se lo si fa con uno sfortunato post pubblico.

Facendo ordine e ripartendo d’accapo, succede che Jari Colla, consigliere leghista in carica alla Regione Lombardia, ha commentato la scomparsa del compianto Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, scrivendo un post piuttosto infelice dove invocava il cielo di prendersi Fedez e di ridarci Bud Spencer.

Sicuramente uno scherzo, portato anche dall’antipatia reciproca che esiste tra leghisti e Fedez, che in quella canzone che ci sta martoriando con la scusa dei gelati, fa pure il gesto del dito medio mentre fa il nome di Salvini. Piccolo appunto: provate a digitare nella ricerca per immagini di Google le chiavi Fedez e Salvini e vedrete una miriade di screen presi dai loro social, una sorta carteggio sopra i massimi sistemi a colpi di tweet passivo aggressivi.

Tornando alla vicenda, il post di Colla non è ovviamente passato inosservato ed è stato stigmatizzato infatti da molte persone, fan del cantante e non, che han sottolineato la mancanza di gusto dell’uscita, sottolineando anche come il politico avrebbe dovuto tenere toni più istituzionali e comunque adatti alla sua figura.

Allo stesso modo, però, molte altre persone han preso le difese del Consigliere, sottolineando quanto la figura di Fedez sia comunque una figura (ehm) “controversa” del panorama mainstream italiano.

Il cantante, dal canto suo, non ha tardato a difendersi e a contrattaccare, prima con un tweet:

Poi con un video dove vediamo ricomparire le falangi e le falangette del membro mediano della mano tatuata del cantante, in un gesto eloquentemente da duro:

CLICCA QUI PER IL VIDEO.

Ovviamente ci sentiamo di porgere la nostra solidarietà a Fedez perché la frase di Jari Colla è stata davvero sgradevole ed evitabile, inaccettabile per un uomo che ricopre un ruolo di responsabilità. Mentre le reazioni di Fedez ormai le conosciamo, ed è inutile star qui a commentarle.

Per cui, ora scrivete entrambi almeno cento volte “non si augura la morte e non si fanno i catfight come nei reality”.