cigarettes

I Cigarettes After Sex arrivano in Italia, per la prima volta, per un concerto unico. Greg Gonzalez e la sua band suoneranno sul palco del Covo Club di Bologna, venerdì 2 dicembre.

I Cigarettes After Sex non sono una vera e propria band, ma un collettivo di Brooklyn. La guida spirituale che traina il progetto è il compositore Greg Gonzalez che di volta in volta sceglie i musicisti che lo aiuteranno a dar vita al suono che gli è stato rivelato.

Gonzalez prende le mosse dalla musica dei Velvet Underground, Cocteau Twins e Red House Painters con l’intento di suscitare nell’ascoltatore le sensazioni da lui vissute attraverso la lettura de “Le città invisibili” di Calvino e la visione di “La doppia vita di Veronica”. L’ambient-dream-pop dei newyorkesi è contaminato dallo shoegaze, le atmosfere sono sensuali, intime, malinconiche, ti trasportano in un mondo diverso, il mondo in cui vorresti scomparire.

La band, per ora, ha all’attivo la sola pubblicazione dell’EP “I”, da questo è stato estratto il singolo ‘Nothing’s Gonna Hurt You Baby’.  Entro la fine di quest’anno è prevista la release di “II”, il primo album in studio.

Bisogna ancora pazientare per ritrovare le giuste solitudini, stare in silenzio e sognare.