1de9fa0279249c0fa6534c4f34a08daf

L’uomo, la leggenda.

Cantami, o Diva, del Pelide Stephen Brown le gesta funeste: nato e cresciuto nell’Irlanda del Nord, il ventiquattrenne è stato condannato a quattro mesi di reclusione per aver ripetutamente chiamato il numero di emergenza 999 dichiarando di trovarsi in estremo pericolo, fingendo di essere niente meno che la popstar Nicki Minaj.

Brown ha, infatti, effettuato due telefonate il 25 Dicembre 2014, affermando rispettivamente che ci fossero due uomini a minacciarlo di morte, e che la sua abitazione fosse infestata dai fantasmi. Il tutto nelle plausibili vesti della Minaj, come se il folkloristico accento irlandese non si distinguesse affatto da quello di una rapper nata a Trinidad, il cui lessico sfoggia in sequenza culi-bitches in da club-culi.

L’avvocato difensore Aaron Thompson ha tentato, invano, di salvare il suo cliente definendolo “un alcolista abituale, il suo stesso peggior nemico”, ma a nulla è valso lo sforzo. La sentenza, anzi, prevedeva originariamente una pena di otto mesi, ridotta poi a quattro in appello, che il ragazzo dovrà scontare.

Stephen, ti chiameranno pazzo. Per noi sei un sognatore.