Chadwick Stokes nasce come progetto solista di Charles Stokes Urmston, voce e frontman degli State Radio, trio all’attivo nella scena alternative degli USA dal lontanissimo 2002.
Chad realizzerà il suo secondo disco (il primo dal titolo Simmerkane II risale al 2011), il 3 febbraio del 2015 per l’etichetta Nettwerk Records.
L’album – The Horse Comanche – conterrà 10 tracce, tra cui il primo singolo rilasciato un paio di giorni fa: Our Lives Our Time.
La novità è che il brano di cui sopra ha finalmente anche un videoclip ufficiale, che noi vi mostriamo quest’oggi in anteprima nazionale.
È risaputo che Urmstom sia un impegnatissimo attivista, e ciò trapela anche dai suoi testi. Come egli stesso spiega infatti:
The tune is about being frustrated that we’re still in a society that is: largely intolerant of gay marriage and gender equality, has a prison industry complex that is rampant, has corporations that have a stranglehold on the government, fatcat wallstreeters, who get away with murder and make billions as teachers of our country can’t make ends meet.
Insomma Chad sembra un po’ incazzatello, cosa che non si direbbe invece viste l’allegria e la leggerezza che riesce a trasmettere con la sua musica. Quindi, anche se viene quasi da pensare a lui come il Lorenzo Cherubini d’oltreoceano, vale comunque la pena dargli una possibilità.
Ecco a voi il video. Lui è Chadwick Stokes, buona visione:
The Horse Comanche tracklist:
1. Pine Needle Tea
2. Mother Maple
3. Prison Blue Eyes
4. I Want You Like A Seatbelt
5. Our Lives Our Time
6. Horse Comanche
7. Hazy Maze
8. Dead Badger
9. New Haven feat. Lucius
10. Walter (First Hello)