Vi abbiamo già parlato dei Broken Bells, il progetto parallelo di Danger Mouse e James Mercer, che hanno annunciato non più di un mese fa un nuovo disco (il secondo) per il prossimo gennaio, pubblicando sul loro sito un inquietante teaser con dischi volanti e sonorità disco.
Ebbene, il pezzo del teaser è stato oggi pubblicato per intero sul sito della band. Si chiama “Holding On For Life“, che è anche l’hook del ritornello in cui il frontman degli Shins si lancia in quel falsetto inedito, molto ha-ha-ha-ha-stayin’ alive, che avevamo già potuto apprezzare nella preview. Nel pezzo ci sono comunque anche atmosfere vagamente Shins, e un riff di basso figo, e insomma vale l’ascolto.
Per il nuovo lavoro, “After the Disco“, ancora non abbiamo una data precisa (se non, appunto “January 2014”), ma dal 5 novembre sarà possibile preordinarlo sul sito della band.
Il pezzo, intanto, potete ascoltarlo qua sotto. Tra l’altro, nell’artwork, è riapparso quella specie di lampadario che campeggiava sulla copertina del primo disco: se qualcuno sa se quel coso effettivamente si venda è pregato di contattare la redazione, grazie.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/118528380″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]