Come tutti ben saprete, il 27 aprile verrà pubblicato The Magic Whip, ottavo album di inediti del Blur, il primo dopo dodici anni di pausa e progetti paralleli.
Se assieme a tutte le informazioni sull’album vi avevamo fatto ascoltare anche il primo estratto Go Out, oggi è stata resa disponibile online (anche su iTunes e Spotify) la traccia di apertura di The Magic Whip: Lonesome Street.
Il brano è davvero molto, molto brit-rock, e se non vi farà tornare indietro ai tempi di Parklife… beh, ci andrà almeno vicino. Ecco Lonesome Street (ma la news non finisce qui):
I Blur hanno infatti presentato l’intero The Magic Whip a Londra, in occasione di un secret show. Dopo l’esecuzione del nuovo album nella sua completezza, i bis hanno visto fare capolino una traccia che, secondo le parole di Damon Albarn, “we haven’t played this for twenty years so we might be a bit rusty”.
Si tratta di Trouble In The Massage Centre, undicesima traccia in scaletta del mai troppo celebrato Parklife, che la band non suonava dal vivo letteralmente da vent’anni. Insomma, pare che il nuovo tour sia destinato ad includere diverse chicche e sorprese, e in attesa di eventuali date italiane, godiamoci il video dell’esibizione di Trouble In The Massage Centre:
