rs-221746-Bjork_virtual-reality-app

In questo periodo Bjork è in vena di annunci sui prossimi progetti della sua carriera.

La musicista islandese, alla luce anche dei suoi 50 anni (portati benissimo) e della sua ormai pluridecennale presenza nel panorama musicale mondiale, ha deciso in parte di tracciare un disegno netto di quelli che sono stati i suoi ultimi anni di carriera, con un libro che conterrà i testi e altre informazioni relative ai suoi ultimi dischi.

A margine della sua esibizione in realtà virtuale “Björk Digital” alla Somerset House di Londra, durante la quale segnaliamo che ha partecipato alla conferenza stampa attraverso un avatar in realtà virtuale che ne catturava e riproduceva i movimenti, Bjork ha raccontato alla rivista Crack Magazine alcuni dei suoi progetti. Oltre al libro al quale ormai sta lavorando da sei anni in modo meticoloso, starebbe anche preparando una versione di Vulinicura in realtà aumentata, giusto per ricordarci il suo rapporto sempre costante con le innovazioni tecnologiche.

Non solo questo: durante un’AMA (ovvero un thread dove personaggi più o meno famosi o importanti, rispondono alle domande dei partecipanti al subthread) avvenuto negli scorsi giorni su Reddit, ha raccontato di essere una grande fan dei Death Grips, i quali tra l’altro avevano usato già i suoi vocal in una loro traccia. Parlando del gruppo ha così commentato:

“i basically got obsessed with guillotine , the video the song everything !!!!! deathgrips did 2 remixes or remakes to be more accurate of biophilia that were my faves and we have been in touch ever since !!!”

Un sacco di informazioni e un sacco di progetti, per una delle musiciste più eclettiche e attive del panorama musicale degli ultimi trent’anni.

Rivediamo, allora, uno dei suoi video più recenti.