smashing-pumpkins-early-nineties-corbis-650-80

Billy Corgan sta pensando di riportarci gli Smashing Pumpkins.

Negli anni, in varie occasioni, più volte i membri originali della band si son ricongiunti a Corgan nei vari live degli Smashing Pumpkins, come il batterista Jimmy Chamberlin o il chitarrista James Iha, con i quali ha ricominciato a lavorare da quest’anno. Sembra quindi che i tempi siano maturi per una vera e propria reunion, alla quale il bassista D’arcy Wretzky avrebbe dichiarato di essere possibilista.

Corgan, poi, ha fatto un vlog su Facebook, come Greta Menchi, dove però non ha parlato di make-up ma ci ha rivelato che ci saranno grandi sorprese per i fan, e che stanno pianificando grandi cose. Stando a quanto riportato da Consequence of Sound, Corgan starebbe già provando a trovare dei festival per esibirsi con la formazione ufficiale degli Smashing Pumpkins il prossimo anno, e sarebbe un’occasione particolarmente interessante, dato che è dal 2000 che non si esibiscono con la formazione originale.

Ecco il video pubblicato su Facebook da Corgan:

Sempre nel video, Corgan ha dichiarato che starebbe lavorando a nuova musica come solista e che starebbe creando un nuovo side project con Jeff Schroeder, che già ha collaborato con lui nella recente formazione degli Smashing Pumpkins. In questo senso ha dichiarato:

“I just sort of finished a new solo album, which I’ll give more details on in the near future, but it’s actually recorded, and sort of mostly done,” he explained. “So I don’t know when that will be coming out, but I recorded the album over two weeks in California. All new songs, so that’s pretty exciting.”

Beh, speriamo che il buonumore resti nella grande famiglia degli Smashing Pumpkins.