Oggi è uscito in streaming e download poco legale Oceania, l’ultimo “lavoro” degli Smashing Pumpkins. Ovviamente non vi linko nulla perchè vi voglio bene ancor prima di disprezzarvi. Vi passo però alcune uscite blasfeme che il sempre mitico Billy Corgan (nella foto a fianco quando era capellone) ha emesso dalla sua bella crapa pelata in un eccesso di Vascorossite.

In una lunga intervista ad Antiquiet, dal nulla, lancia una invettiva contro i Radiohead. Troppo pomposi, dice. Mica come i Rainbow o i Deep Purple, e poi – continua – Ritchie Blackmore è molto più importante sia di Corgan stesso che di Jonny Greenwood. Dichiarazioni forti che denotano come osi paragonarsi a Jonny. Magari in un altro mondo.

La seconda perla riguarda Roberth Smith dei Cure per il quale (dice) ha diniegato le avance fatte dell’icona dark, che per convincerlo a scopare ha  provato a fargli credere di essere donna. Tornato in se’ – continuano le dichiarazioni – Smith ha vomitato sulle sue scarpe. Ben fatto!

La terza uscita a raglio è stata fatta su twitter parlando di un concerto che vedeva gli Smashing suonare coi Pavement in Brasile. Per lui il gruppo simbolo della decade anni 90 sono la fine del sogno alternative, sono persone senza amore, che prima puntavano il dito contro lo svendersi e ora fanno il contrario. Ricordiamo a Billy che i Pavement non ci sono più dal 1999, che il loro tour è stato un regalo ai fan ahimè terminato (e me li sono persi, porca miseria), e che il signorino ha inciso e incide su Virgin/Warner/Emi. Per non parlare dei tour, dove si sforza di proporre in maggior parte brani nuovi ed inediti. Complimenti, i miei soldi e quelli di chi guarda le setlist non li hai avuti.