berniemoore

Vampire Weekends, Dirty Projectors, Grizzly Bear, TV on the Radio, Run The Jewels, Wilco.

No, non si tratta della home page di Pitchfork, ma di alcuni degli artisti che fino ad oggi hanno suonato, appoggiato e tifato per Bernie Sanders alle presidenziali USA 2016. Nessuna grande star: né Beyonce, né Katy Perry  (eh sì, loro stanno #withher), ma Bernie può dire di avere dalla sua tutto l’establishment indie.

L’ultimo in ordine di tempo? Thurston Moore, che ha scritto una nuova canzone, Feel It In Your Guts, appositamente per la campagna pro-Bernie. Mescolando la chitarra acustica del leader dei Sonic Youth a stralci dei discorsi del candidato democratico, il pezzo tocca temi piuttosto “caldi”, dalla disuguaglianza economica alla giustizia sociale fino ai diritti umani.

Il brano uscirà solo in vinile e in edizione limitata per Joyful Noise Records. Come accaparrarvi una delle 1000 copie disponibili? Semplice, è sufficiente una donazione a favore della campagna di Sanders per le presidenziali.

Date un’occhiata all’artwork qui sotto, poi ascoltatevi Lexotan de I Cani e cantate anche voi insieme a Niccolò Contessa

Non avrò paura se non sarò bravo come Thurston Moore“.

Bernie1bernie2bernie3