Beck si dimostra più hipster di ogni hipster mai esistito trollando tutti col suo prossimo album, che farà felici i collezionisti analfabeti che ciarlano di musica non sapendo nella pratica come questa viene prodotta ma che però hanno il super 8 da 50 esemplari in edizione limitata autografata con lo scaraccio delllo xilofonista in copertina e il fermoimmagine del tastierista che legge i Promessi Sposi.

A fine anno l’artista di Odelay e Mellow Gold farà uscire Song Reader, un nuovo album che sarà disponibile solo come spartito. Ciò vuol dire che se sei un recensore pretenzioso che fai uscire reviews di album ad un mese dall’uscita perchè “tanto c’è il leak e il leak libera tutti”, sarà il caso che ti impari qualcosina sulle sette note perchè anche se solo riuscissi ad avere il promo oggi dovresti poi tentare di acquisire le nozioni base di partitura musicale nonchè l’utilizzo di tastiera e/o chitarra per eseguirli e poi dare un giudizio che riguarderà te stesso in primis. E’ comunque possibile anche trasporre lo spartito con programmi come Guitar Pro, ma sappiamo che l’età rende difficile imparare nuovi supporti tecnologici (ah i vecchi tempi della macchina da scrivere), ed è più facile farsi le seghe a 50 anni sull’ultimo noioso disco dei Dead Can Dance declamando i bei vecchi tempi quando stroncavate il chitarrista che vi guzzava la ragazza che vi piaceva.

Ah nel libretto comunque vi saranno le annotazioni anche per l’ukulele, sono quattro corde, magari iniziate da lì. Poi vabbè nel sito di McSweeney vi faranno un piacere pubblicando i vari brani rifatti da perfetti sconosciuti su youtube per cui tana libera tutti.

p.s. nell’immagine sopra la prima pagina di un brano di difficoltà 2 su 5: necessario un amico che suoni chitarra e/o ukulele.
p.p.s. la redazione che fa uscire delle recensioni che per voi fanno schifo al cazzo perchè scritte male (parlo di molti delatori che ho visto in giro) è composta da un coglione come me che farfuglia sufficientemente di spartiti (l’unico strumento buono che so usare è la voce e sto studiando, attualmente in cerca di band) poi abbiamo un polistrumentista con band veneta, un polistrumentista con progetto elettronico solista ben avviato, un musicista di non so quale strumento emiliano e altri che la chitarra in mano la sanno tenere comunque. Nel cuore c’è pure il buon SINKINGELEPHANT che ha lasciato icervi ma è uno dei più talentuosi chitarra&voce da me mai ascoltati.
p.p.p.s. siamo un sito di troll per cui questa è satira e lo diciamo subito per cui niente querele o chiamiamo l’avvocato di Ivana Spagna che vi fa un culo così.