beck-1

Abbiamo lasciato Beck nel 2014 con “Morning Phase”, un percorso emozionale, così malinconico e sinceramente adulto.

Lo abbiamo ritrovato poi, nel 2016, con i singoli “Wow” e “Dreams” che come già detto prevedono un nuovo album, che appaiono come una seconda gioventù, i suoi nuovi ventiquattro anni da “Loser”  mentre cantava :”I’m a loser baby so why don’t you kill me?”.

Beck ci regala oggi un’altra gioia: ha infatti annunciato che la sua discografia sarà ristampata in vinile, i primi album che usciranno questo 28 Ottobre saranno “Odelay” – suo quinto album del 1996 – “Sea Change” – disco d’oro nel 2002 – e “Guero” – l’album che ha riscosso più successo vendendo 860.000 copie.

Ancora non conosciamo le date d’uscita di “Mellow Gold”,“Mutations”,“Midnight Vultures”, “The Information”e “Modern Guilt”, ma arriveranno presto. “Morning Phase” invece dovreste averlo già, vincitore di un Grammy Award come miglior album dell’anno e miglior album rock.

Sarà piacevole svegliarsi la mattina, avere una gran voglia di Beck, ricercare nella propria collezione di vinili, non sapere quale scegliere, mentre l’odore di caffè riempie la stanza.