james-blake

Mentre ci prepariamo tutti psicologicamente al vicinissimo live di James Blake, al Vasto Siren Festival questo week-end, il ragazzo prodigio della terra di Albione torna a far parlare di sé e del suo prossimo disco in uscita.

Ve ne parlavamo qualche settimana fa, l’album uscirà presumibilmente la prossima primavera e si intitolerà Radio Silence, titolo da cui prende nome la nuova traccia che stiamo per farvi ascoltare. Rimasta nascosta nei meandri del web per quasi un anno, la title track in questione è stata suonata dal bel Giacomino già in diverse occasioni. Dopo aver tenuto il segreto durante i trascorsi mesi, dunque, James ha svelato il mistero durante il suo live-set al Latitude Fest lo scorso sabato.

Di Radio Silence, però, non c’è ancora una versione definitiva e ufficiale, bensì solo riprese live come quella che vi mostriamo qui in basso datata maggio 2015. Un’idea ci si riesce a farla sebbene la qualità del video sia abbastanza scarsa; e noi, da buoni fan, ci accontentiamo.

Attendendo una versione migliore del brano di cui sopra, vi diamo appuntamento a sabato 25 luglio nella meravigliosa Piazza Castello di Vasto, dove James Blake – in occasione della sua unica data italiana – probabilmente ci presenterà del nuovo materiale. Incrociamo le dita.

Qui trovate line-up, orari, biglietti, e tutte le info utili per il festival abruzzese.