HitlerWithDog_icani
Pochi probabilmente ci avrebbero scommesso fino a qualche tempo fa, ma il secondo disco dei Cani esiste davvero. Annunciato dal singolo “Non c’è niente di twee” (ma proprio niente) l’evento più atteso (e temuto) della storia di Roma Nord dai tempi dell’apertura della diramazione della metro B si è inesorabilmente verificato in queste ore: l’intero album è ora disponibile in streaming su Youtube.

Composto da 11 tracce (di cui due pezzi ambient – giuro) piene di Roma Nord e del solito giovanilismo spicciolo, per poco meno di 40 minuti di musica, Glamour ai non-romani ricorderà un qualsiasi disco degli Amor Fou. Agli studenti fuori sede nella Capitale farà probabilmente assai schifo, e gli ricorderà una serata al Circolo degli Artisti da matricola in cui probabilmente ha anche limonato qualche quindicenne, e gli farà ancora più schifo. A chi vive a Roma Sud farà altrettanto schifo, perché gli ricorderà Roma Nord, oppure la stessa serata al Circolo degli Artisti in cui ha limonato qualche studente fuori sede. A chi vive a Roma Nord invece non gliene fregherà assolutamente nulla perché c’è una sola cosa che conta, a Roma Nord: il DVCE.

Il disco, co-prodotto da Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax (niente dvce qui), esce in digitale il 22 ottobre e il 29 in edizione fisica, per 42 Records. Se vivete a Roma potrete ascoltarlo in qualsiasi luogo pubblico nei prossimi mesi, se siete altrove potete cliccare qua sotto.

P.S.: le date del tour ve le cercate da soli

P.P.S.: DVCE TORNAAAAAAA