Letteralmente come un fulmine a ciel sereno (o quasi), senza nessun annuncio ufficiale né promozione né niente, è uscito il nuovo album dei Death Grips.
La band noise-industrial-/mu/core-hip-hop, nota tra le altre cose per essere stata cacciata dalla major ancor prima che pubblicasse il proprio disco (messo in rete poi con una nerchia in copertina), per aver ispirato un numero considerevole di meme, e per insegnare alle cagne come si nuota dai tempi di The Money Store, ha appena caricato il suo terzo lavoro su Youtube e Soundcloud.
Il disco si chiama ‘Government Plates’ ed è stato reso scaricabile liberamente dalla band sul proprio sito o a questo indirizzo. Insieme allo streaming abbiamo anche un video per la prima traccia, che si chiama così: “You might think he loves you for your money but I know what he really loves you for it’s your brand new leopard skin pillbox hat” (titolo che è una citazione da una canzone abbastanza sconosciuta di Bob Dylan, Leopard Skin Pillbox Hat). Dopo averlo visto l’unica cosa che penserete è che c’è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo, e se la cosa vi piace è solo un problema vostro.
Anche tutte le altre tracce sono accompagnate da un video (con i testi nella descrizione di iutub), ma in questo caso si tratta semplicemente di animazioni 3D molto sbagliate.
Questa è la tracklist completa (con link ai video):
– You might think he loves you for your money but I know what he really loves you for it’s your brand new leopard skin pillbox hat
– Anne Bonny
– Two Heavens
– This is Violence Now (Don’t get me wrong)
– Birds
– Feels Like A Wheel
– I’m Overflow
– Big House
– Government Plates
– Bootleg
– Whatever I want (Fuck who’s watching)
Per la versione fisica si dovrà attendere fino al 19 novembre. Vi lasciamo con un commento filosofico apparso nel thread dedicato su 4chan che sottoscriviamo pienamente:
YES I’VE ALWAYS WANTED THIS
I’VE ALWAYS WANTED AN ARTIST TO JUST SUDDENLY RELEASE AN ALBUM WITHOUT ANYONE KNOWING SHIT
JUST LIKE THAT
I LOVE YOU BASED DEATH GRIPS
Qua sotto trovate lo streaming integrale, il video di you might eccetera, e una clip di MC Ride che mangia una pianta per trenta minuti. Buona giornata!
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/14545906″ width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]