demdike_stare

Le loro ultime due release risalgono al 2010 (Tryptych) e al 2011 (Elemental Parts 1&2), ma negli anni successivi il duo di Manchester – Demdike Stare (a capo dell’etichetta indipendente Modern Love Records), è stato impegnato in un progetto assai interessante, indicato con Testpressing, il cui primo brano – Collision – risale al marzo dello scorso anno.

Siamo ora giunti al sesto appuntamento, e ad essere condivise sono due nuove tracce (estratte dall’ultimo 12” chiamato proprio Testpressing#06): un a-side e un b-side intitolate 40 Years Under The Cosh e Frontin. Se la prima mantiene i toni foschi di gran parte della produzione precedente combinata con la dancefloor, la seconda è un ipnotico noisy trip di sintetizzatori, che sembrano quasi decine di martelli pneumatici lasciati accesi a far musica.

Nell’attesa della loro data estiva qui in Italia, il 29 agosto al Teatro Gesualdo di Avellino in occasione del Flussi Media Arts Festival (qui line-up annunciata fin’ora), potete stuzzicare il vostro appetito ascoltandole qui sotto: