416_1jw_interpol4

Se qualcuno dice Interpol, tutti pensiamo a Turn On The Bright Lights e poi tiriamo un bel sospiro nostalgico perché dal 2002, anno di uscita di quel capolavoro, sono passati tanti anni così come tanta è l’acqua passata sotto i ponti. Carlos D ha lasciato la band, Paul Banks ha fatto un paio di dischi da solista e, ultimo ma non meno importante, il sound della band è andato a puttane.

Ma potremmo vedere la luce in fondo al tunnel. E’ di qualche tempo fa la notizia che la band stia lavorando ad un quinto album e che questo vedrebbe il ritorno del buon Carlos, a questo si aggiunge una serie di live shows che gli Interpol stanno facendo in UK (i primi dopo il tour del 2011) con tante di nuove canzoni che faranno parte del presunto nuovo disco (di cui ancora non sappiamo una mazza). Ecco un paio di video:

Anywhere

My Desire

La qualità del video è pessima, l’audio pure, ma a noi sembra di sentire qualcosa di buono. Incrociamo le dita e speriamo che il nuovo disco rappresenti un ritorno a quello che sapevano fare da Dio.