arcade_fire_reflektor_tapes_2

Riferito alle persone famose, in passato, l’apertura dei ristoranti era, nell’immaginario comune, un’ancora di salvataggio per il fine carriera per molti calciatori, ad esempio. Succede, però, che anche nel pieno del loro successo molti personaggi famosi aprano delle attività con più o meno risultati positivi. È il caso degli Arcade Fire, e più in particolare dei coniugi Win Butler e Régine Chassagne che hanno, la scorsa primavera, aperto un ristorante di cucina haitiana nella fredda Montreal.

Si chiama Agrikol, ed è stato aperto in collaborazione con il famoso ristoratore canadese Jen Agg, mescola specialità caraibiche e haitiane a performance musicali e di visual art dedicate, per portare un po’ di calore nella spesso fredda metropoli canadese. Unico problema: sembra non andare benissimo. Almeno, non nelle reviews dei clienti su internet. Nel sito RestoMontreal, il ristorante riceve una media di 2.5 stelle su 5, non bassissimo ma nemmeno altissimo come voto. Non insomma in linea con i voti che spesso ricevono per i loro lavori musicali.

Su Yelp, alcuni clienti si sono lamentati del servizio scadente

“Did i mention that by the time the waitress had came to our table to take our order, we had waited 1 hour for her? We were drunk before even ordering our food”, scrive Ahn N.

altri invece proprio del cibo,

“over cooked watery, and pasty”

altri ancora si lamentano del fatto che manchino alcuni piatti essenziali per un ristorante che si professa essere un ristorante tipico haitiano, nonché per i prezzi

“I came for the food but left hungry. Not a well 175$ spent”.

Non un successone insomma, ma siamo dell’idea che presto riusciranno a ristabilirsi. Al limite, cari Arcade Fire, possiamo mandarvi lui a darvi una mano

cannavacc