arcade-fire

II fan medio farebbe qualsiasi cosa per accaparrarsi un cimelio della band amata, e quando si parla di band come gli Arcade Fire può capitare di arrivare ad adottare dei comportamenti inusuali pur di portarsi a casa il tanto desiderato feticcio.

Era capitato durante il loro live di Lucca di due anni fa: Win Butler lancia (come suo solito) un tamburello tra la folla ed ecco che parte la rissa nel pubblico. Il frontman va a recuperare lo strumento e lo spacca a terra sul palco (casualmente quel tamburello finisce davanti ai miei piedi ma questa è un’altra storia, ndr.). È capitato qualcosa di più invece a Bridgeport, in Connecticut, dove la band teneva un concerto: un fan ha rubato il mascherone di Richard Reed Parry, il rosso polistrumentista della band canadese.

f1aca1fff32941f2b9d8000ee318c199

Gli Arcade Fire hanno lanciato un appello per ritrovare la maschera, e ve lo riportiamo qui

Il mascherone di Richy è stato rubato durante il nostro concerto a Bridgeport, CT. Questa maschera è un pezzo unico ed è fondamentale per i nostri live. Abbiamo delle riprese del momento del furto, ma – piuttosto che procedere con una denuncia – preferiremmo che la persona che l’ha presa ci contattasse per restituirla. Magari si è trattato di uno sbaglio innocente e te ne sei semplicemente andato via dal concerto con la tua versione in cartapesta della testa di Richard Parry.
Per favore, per ogni informazione in proposito contatta: [email protected]

Insomma, la band sembra voler prendere sempre più sembianze divine e perdona. Ma poi tra tutte le maschere, perché proprio quella di Richard?

#pray4ArcadeFire