186006478-608x408

Neil Young ogni anno organizza un concerto di beneficenza chiamato Bridge School Benefit. L’edizione di quest’anno si è svolta due sere fa nell’anfiteatro di Shoreline in California, e tra gli ospiti partecipanti vi erano Queens Of The Stone Age, My Morning Jacket, Elvis Costello, Jenny Lewis, la stessa super-band di Young – Crosby Stills Nash & Young – riunitasi per l’occasione, e gli Arcade Fire.

Noi ci soffermiamo proprio su questi ultimi perché sì, è il loro momento, e perché hanno eseguito un nuovo brano proprio insieme a zio Neil. La particolarità di questo brano è che Young l’ha creato in un sogno di Win Butler. Tutto vero signori.

“I had a dream … We’re playing the song at soundcheck and I remembered, I woke up and remembered everything. I was half asleep and I started playing it and wrote down the lyrics and listened back to my tape recorder and it was basically a Neil Young. So this song is called ‘I Dreamed A Neil Young Song’ and Neil’s gonna come sing it with us. So this song is by Neil Young in my head.”

Non sappiamo di cosa si fosse fatto la sera prima Win, ma quello che ne è venuto fuori è effettivamente qualcosa di molto buono.
Beh, quindi direi che è giunto il momento di guardarci la performance intera dei giovanotti canadesi al BSBC, cui setlist contiene anche The Suburbs, Reflektor, Awful Sound (Oh Eurydice), Normal Person e Wake Up (il brano con Young è al minuto 22,36).

Mettetevi comodi, spalancate le orecchie, e guardate (non trovate queste nuove giacche siano bellissime?).

Se volete dare uno sguardo agli highlights dell’intera serata, invece, potete farlo QUI,