Schermata 2016-07-23 alle 10.55.29

Ieri sera gli Arcade Fire si sono esibiti al Panorama Music Festival, rassegna musicale che prende luogo a New York questo weekend e che vede in line-up artisti del calibro di – oltre chiaramente alla band di Win Butler & sociKendrick Lamar, The National, Sufjan Stevens e tantissimi altri.

P16-Poster-Circle-1500px-update7-18-16-720x957

Il live è stato spettacolare, come al solito, ed ha presentato tantissimi aneddoti da raccontare.

La band di Montréal non ha perso l’occasione di dire la sua sulla situazione politica degli USA in divenire, concedendosi un

“Donald Trump will never be president of the USA. There’s no f***ing way you can let that happen”

prima di lanciarsi nella bellissima Keep The Car Running.

Schermata 2016-07-23 alle 10.55.20

Accompagnati dalla Preservation Hall Jazz Band, gli Arcade Fire hanno omaggiato, ancora una volta, una delle figure che più ha influito il loro cammino: David Bowie, uno degli artisti più importanti della storia della musica scomparso lo scorso 11 gennaio.

Il tributo è stato emozionante, attraverso una rivisitazione in jam session di grandi brani del Duca Bianco, tra cui Rebel Rebel, Suffragette City, e Heroes.

Durante il live, inoltre, sono state trasmesse sugli schermi dello stage, diverse immagini iconiche di David Bowie, come potete vedere nel video sotto (min. 5:40) durante la performance di Reflektor.

Qui sotto, potete vedere la setlist del live degli Arcade Fire al Panorama Music Festival di New York.

CoBZz9CXgAAPDBr

Noi non vediamo l’ora che tornino nel nostro paese, e nel frattempo, torniamo a goderci qualcosa di unico insieme.