ArcadeFire02_0007_3000px MEM.JPG

La scorsa estate Win Butler aveva annunciato che i lavori per il quinto disco degli Arcade Fire sarebbero iniziati subito dopo il loro live ad Hyde Park e noi fan eravamo già corsi a prendere il defibrillatore, perché quando gli Arcade Fire si muovono, succede sempre qualcosa di grande. È avvenuto recentemente con Reflektor, avverrà sicuramente con il quinto album in studio, che però non è ancora nemmeno in fase embrionale.

Eh già, perché 2014 e 2015 hanno fagocitato la band in vari impegni collaterali, non ultimi i dischi solisti di Will Butler, Richard Reed Parry e Sarah Neufeld, e il tempo ha voluto che gli AF si prendessero un bel periodo di riposo prima di rimettersi al lavoro.

Prima, dunque, dell’autunno 2015, almeno stando alle dichiarazioni di Win Butler, che ha fatto trapelare che le session dell’atteso seguito di Reflektor avranno luogo a New Orleans, dove Butler e la moglie Régine Chassagne vivono da qualche tempo. L’altro Butler, il fratello Will, ha poi candidamente ammesso che le registrazioni inizieranno questo autunno, quindi dopo che il tour del suo album solista Policy avrà avuto termine.

Autunno 2015, New Orleans. A noi non serve sapere altro per farci luccicare gli occhi: