10-280230i_0

“Ragazzi, sono veramente euforico!”

Non esiste rottura sentimentale paragonabile allo scioglimento degli Aqua per chiunque sia nato e cresciuto negli anni Novanta: la pop band danese ha tenuto per mano la nostra crescita, dalle feste di compleanno alle elementari ai primi limoni alle medie, sino alle feste revival dello scorso decennio cui neghiamo di voler andare, e dove puntualmente perdiamo l’amor proprio intonando commossi tracce eurodance.

La notizia del giorno è che gli Aqua si riuniranno nel 2017, in occasione del ventesimo anniversario del singolo Barbie Girl, loro hit di maggior successo (sì, sono passati vent’anni dal 1997). Il gruppo composto da Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted Claus Norreen intraprenderà uno speciale tour in Danimarca, terra d’origine della band, per festeggiare l’evento.

Dopo la rottura nel 2001, gli Aqua si sono riuniti anche nel 2008 per la pubblicazione di un Greatest Hits, lavorando successivamente ad un terzo album, Megalomaniac, mai arrivato in vetta alle classifiche internazionali.

Ripescate la musicassetta tarocca comprata in spiaggia a diecimila lire, è il momento di ripassare dal primo all’ultimo brano di Aquarium ed abbracciarsi forte.