ANNACALVI_ED_02-1130x753

L’estate, si sa, porta con sé tante belle novità tra concerti, festival e rassegne musicali che crescono di anno in anno. Una di queste è senza dubbio Sexto’nplugged, che ogni luglio porta nella provincia di Pordenone grandi artisti indipendenti: delle scorse edizioni ricordiamo i nomi di Local Natives, The War On Drugs, Perfume Genius, Calexico, Blonde Redhead e Antony & The Johnsons. Siccome quella in arrivo è la decima edizione, la rassegna con sede a Sesto Al Reghena (PN) ha deciso di fare le cose in grande, e i primi due nomi sembrano confermarlo:

• 16 luglio – PASSENGER – 23€ + d.p. – prevendite
• 25 luglio – ANNA CALVI + PATRICK WOLF – 20€ + d.p. – prevendite

Entrambi gli eventi si svolgeranno nella bella Piazza Castello del comune pordenonese, e chi di voi ha un animo folk e un cuore spezzato non potrà che gioire a leggere Passenger in cartellone. La vera notizia è però rappresentata dal ritorno di Anna Calvi che, mentre è al lavoro sul nuovo album, farà tappa in Italia per quella che finora è l’unica data nella nostra penisola. Ad accompagnarla ecco il cantautore britannico Patrick Wolf (altro ritorno), oltre alla Sexto Orchestra Ensemble, che farà da sfondo alla trentaquattrenne inglese.

La data, insomma, non è da perdere. E chissà se dal vivo la Calvi presenterà qualche nuovo brano dal suo atteso terzo disco, o si limiterà ad incantarci con canzoni tratte dal debutto o da One Breath. Non ci resta che scoprirlo: