Dopo quasi 10 anni di produzioni, singoli, remix ed EP, lo scorso anno A. G. Cook debuttava con i 49 brani dell’avvincente 7G, a cui faceva seguito solo dopo un mese il minuzioso lavoro fatto con Apple. Non contento, l’irrefrenabile produttore inglese ha annunciato nuovo materiale in arrivo.

Venerdì 12 marzo, in esclusiva per SoundCloud, il fondatore dell’etichetta PC Music pubblicherà Dream Logic, una compilation di rework e remix di brani suoi e di altri artisti, a cui hanno preso parte, tra i tanti, Charli XCX, Oneohtrix Point Never, The 1975, Jónsi, No Rome, Danger Incorporated, Oklou, Alex Somers e Alaska Reid.

L’annuncio di Dream Logic è stato seguito dall’uscita del rework allucinogeno di Today degli Smashing Pumpkins, in cui il le chitarre sono state spazzate via dal guizzante muro di synth e voci distorte che trovate qua sotto.

Sul progetto Cook ha detto:

Mixes have always been an important format for me, my first work as A. G. Cook was a mix, and I’ve even tried to make my albums mix-like in a way. I love blending edits, remixes, alternate versions and then creating new tracks out of those transitions and in-between moments. Mixes have a dream-like logic where things feel both familiar and unfamiliar, and in Dream Logic I tried to combine scenes and atmospheres that only make sense as part of a constantly shifting stream of music.

L’uscita Dream Logic è stata ufficializzata in occasione della première della docu-serie di SoundCloud intitolata SCENES, in cui vengono approfonditi alcuni dei collettivi e delle sottoculture nati sulla piattaforma. Nel secondo episodio viene ripercorsa la storia della PC Music e di artisti come Astra King, Namasenda e umru che stanno contribuendo a plasmare il futuro dell’etichetta e del panorama musicale.