Una giornata ricchissima di release, questa, fatta di grandi ritorni e attesissimi debutti.

Il venerdì è sempre giornata di release, e questo 7 aprile è molto ricco, a riguardo.

Tra i dischi usciti oggi, ce ne sono 7 che dovete ascoltare assolutamente, quale per un motivo, quale per un altro.

Alexandra Savior – Belladonna Of Sadness

Il debutto di Alexandra Savior era atteso sul serio: la nuova protetta di Alex Turner aveva alzato di molto le aspettative facendosi vedere in studio proprio con il leader degli Arctic Monkeys e James Ford dei Simian Mobile Disco.

Father John Misty – Pure Comedy

Il nuovo album di Father John Misty è un album importante, discograficamente e mediaticamente parlando. Il cantautore sta diventando un personaggio sempre più ingombrante nel panorama musicale mondiale, e la sua musica è sempre riuscita ad essere all’altezza della sua fama.

Fabri Fibra – Fenomeno

Ci sono più motivi per ascoltare il nuovo di Fabri Fibra, ma noi lo ascolteremo per sentire con nostre orecchie finalmente il feat. con i Thegiornalisti, quello con Roberto Saviano, e per capire che fine ha fatto il rapper di Senigallia che una volta era considerato quasi il top nel genere, a livello nazionale.

Future Islands – The Far Field

Se c’è una cosa che non può essere discussa, nei Future Islands, questa è la qualità dei loro lavori. Dare un seguito a Singles, l’album che li ha lanciati a livello mondiale, non è semplice, ma loro sanno bene quello che fanno.

Arca – Arca

L’eccentrico Arca ha dimostrato di essere un vero e proprio genio, andandosi ad affermare nel panorama mondiale sopratutto per la sua tecnica nelle produzioni per terzi (vedi Kanye West, FKA Twigs, Björk, etc.). Parecchio atteso, questo nuovo omonimo album non è per un ascolto spensierato.

Clark – Death Peak

Clark è uno degli artisti più sottovalutati nel genere elettronico. Uno dei maggiori rappresentanti di casa Warp, i suoi lavori sono sempre degli album di un’elettronica calda, quasi intima.

Blaenavon – Take Care

Del mondo UK/indie/NME oggi rimane ben poco: sono lontani gli anni in cui si seguivano con rapidità ottime release da Oltremanica. I Blaenavon hanno ancora molto da dimostrare, ma possono essere una delle ultime fiamme ancora accese da Londra in su.