Dopo l’annuncio dell’unica data italiana tre settimane fa, prevista per luglio a Lucca, arriva una conferma sulle voci che da mesi giravano riguardo al futuro prossimo della band.

Jamie Hewlett, l’animatore-tuttofare della band creata da lui in coppia con Damon Albarn ha rivelato in un’intervista telefonica che uscirà un nuovo disco nel 2018, a qualche mese di pubblicazione del riuscitissimo Humanz. Se, quindi, per Humanz abbiamo dovuto aspettare ben sei anni, per attendere il suo seguito non dovremo pazientare così a lungo.

Al minuto 10.24 del video qui sotto, Jamie dice chiaramente che stanno lavorando al nuovo disco:

We’re working on another Gorilllaz album that we’re going to be releasing next year.

Ha poi aggiunto dei dettagli riguardo alla cosa:

So we’re going straight into the album with no break. Usually we have a good five-year break between each album but we decided: ‘You know what? Let’s keep going’ because there’s ideas for a few more albums so we’re going to go straight into that. That’s will be all of next year and probably the year beyond that.

Hewlett sta anche lavorando ad un nuovo stile per le visual del nuovo disco, che già con Humanz avevano visto delle grosse differenze con quello cui eravamo abituati durante il primo corso della band e poi con Plastic Beach.

Ci dovremmo aspettare anche un nuovo tour per questo nuovo lavoro? Probabile, in quel caso speriamo ci regalino un’altra data italiana e che il disco sappia mantenere l’altissimo livello che la band è sempre riuscita a tenere.