mixtapes-(1)

Siamo finalmente arrivati al ventesimo appuntamento coi mixtape: dopo aver pubblicato, tra gli altri, quelli di Is Tropical, Ko Tune e Jolly Mare, oggi vi presentiamo un mixato realizzato a quattro mani.

Gli autori, entrambi di casa Lobo, sono infatti due e rispondono ai nomi di DNN (Mnemonic Dojo/Well Founded) e Daemon Tapes (MagmatiQ) tra i nomi più chiacchierati del panorama techno-underground nazionale.

A conferma di ciò, è arrivata la notizia che saranno proprio i nostri due eroi ad aprire l’unica data di Clark in Italia, prevista per il 5 dicembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI), in cui presenterà il disco eponimo, da poco pubblicato.
Come avrete notato dal titolo scelto per il mixtape da DNN Daemon Tapes, è proprio questa l’occasione per cui ce lo hanno preparato: i 35 minuti abbondanti di mixato anticipano tutto ciò che di bello vi faranno ascoltare sul palco quel giorno.

Cercare di definire le loro sonorità o tentare di catalogarli con un’etichetta con su scritto un genere musicale sarebbe un’ingiustizia: è evidente la genuinità della loro passione per la musica e , soprattutto, per questo tipo di sonorità,  che sicuramente si avvicinano a quel macro-cosmo che potremmo chiamare techno, così come ai rami da esso sviluppatisi.

E, col rischio di cadere nella più banale delle retoriche, ci sentiamo di affermare che, quando alla base c’è un talento così palese, il risultato non può che essere un prodotto di spettacolare bellezza, quale è questo mixtape.

MIXTAPE #20: DNN & DAEMON TAPES (LOBO) – PER CLARK by Deerwaves on Mixcloud