hypeMedicina salvaci dai malanni di stagione e se riesci anche da quel costante malessere interiore.

Fran O’Hanlon potrebbe essere uno su cui puntare quei classici 2 Euro in monetine che appesantiscono il portafoglio, per poter fare la tanto agognata doppietta. Studente di medicina a Edimburgo, anche se originario di Newcastle, è conosciuto ai più sotto il nome di Ajimal, ispirato da un misterioso stregone di Haiti. Ajimal è un grande progetto di collaborazioni in cui Fran è il fulcro assoluto; nasce con lo scopo di scrivere ed interpretare le influenze reciproche che musica, medicina, arte, letteratura, scienza e storia possono avere. Leggere tastiere, sonorità acustiche, delicati riverberi di chitarra, con la costante presenza di una splendida ed intensa voce su testi ricercati, creano uno splendido folk dai caratteri minimali. Footnote to Love è il singolo d’esordio, ma il vero e proprio trampolino che sta tutt’ora lanciando il progetto è la live session (the Blank Session) di I’ve Known Your Heart.

Una performance che ha lasciato il segno in molti addetti ai lavori, che hanno subito annotato il nome sul taccuino personale. Ajimal ci propone sonorità quasi eccessivamente mistiche, senza mai tradire la complessità delle strutture vocali e strumentali, in un intenso bagno emotivo che accarezza le pulsioni più profonde dell’essere umano.

In attesa dell’uscita ufficiale del mini-album Childhood, a cui parteciperanno più di cinquanta musicisti, è stato lanciato il nuovo singolo, This Human Joy, in anteprima per The Line Of Best Fit. Una traccia speranzosa, in cui si vuole sottolineare la possibilità di trovare la propria pace interiore nella bellezza dei piccoli gesti e delle semplici azioni. Affiancato dall’arpista Emily Hoile, Ajimal ha creato una splendida ed intensa opera che riscalderà anche i cuori più freddi ed insensibili.

Il sottoscritto 2 euro li ho già giocati perché abbiamo davvero trovato la cura ai nostri mali.