fyfeTre minuti e cinquanta secondi, sì solo tre minuti e cinquanta secondi, niente più.

Quanto rumore possono fare tre minuti e cinquanta secondi?

Dipende, direte voi, dipende da cosa si fa e da cosa si ascolta.

Ok, a voi la scelta: potete non ascoltare nulla, oppure immergervi nel brano “Solace” e scoprire finalmente che rumore fanno quei tre minuti e cinquanta secondi. Rumore ovviamente in senso figurato, non certo quello di un martello pneumatico o di un brano metal; il rumore a cui mi riferisco è quello che questa traccia vi scatenerà  nella testa e tutto intorno, un fremito in costante divenire che nasconde  dentro di sè un gioiello di delicatezza ed eleganza.

Il testo è introspettivo e sublime “Living isn’t easy, when you’ve been free and it’s taken away, I will lay my head down, until some sense has been found” e la melodia che lo accompagna non è da meno; i flauti ti prendono per mano e il contributo minimo delle chitarre, i cori angelici e le ritmiche semplici la rendono una perfetta favola electro-pop.

Le uniche informazioni che abbiamo su Fyfe sono l’età (23 anni),la provenienza (Londra) e la notizia che il suo debutto ufficiale è previsto per marzo. Come se non bastasse nell’unica immagine che circola in rete il misterioso londinese ci da le spalle, quasi a volersene fregare di tutto il rumore che sta facendo, in giro, per il web ,e sì, anche nelle nostre teste.

Non vi resta altro che premere play e lasciarvi accompagnare dolcemente da Fyfe, mano nella mano.

http://www.youtube.com/watch?v=lFvoYe864eE