Sognatori di tutto il mondo unitevi!

Uno splendido postino sta attraversando il Mar Baltico e sta raggiungendo l’Italia per portare anche sulla nostra penisola il più puro dei dream pop.

Postiljonen, postino appunto, uno scioglilingua, un trio norvegese/svedese, un progetto fighissimo.

Possiedono tutto ciò che un hype invernale, a cavallo del 2012/2013, richiede.

Il progetto inizia seriamente a carburare nell’agosto del 2011, grazie anche al  fresco contratto con la Nubase Agency; l’intenzione è quella di creare sensazioni uniche e uno stile che possa diventare caratteristico della band.

Vogliono essere dei messaggeri e portare in tutto il mondo le atmosfere fiabesche dei loro viaggi sui gelidi altipiani scandinavi.

La combinazione di musica sperimentale, world, ambient e dance, forma quello che loro considerano semplicemente “heartbreaking electronica”.

Il suono è grandioso, delicato e intenso; potrebbe accompagnarci per ore, quando sognatori siamo sdraiati sull’erba a guardare il cielo. L’incredibile voce di Mia Bøe ci avvolge col suo calore come una morbida coperta, mentre stiamo per assistere alla più splendida delle aurore boreali.

Ogni singola traccia rasenta la perfezione.

I video pubblicati dalla band (l’ultimo dei quali diretto da Ty Olson) creano una perfetta alchimia tra suono ed immagine; i meravigliosi paesaggi della Scandinavia, visti da ogni prospettiva, immergono completamente l’ascoltatore nelle indescrivibili atmosfere avattate del grande nord.

Il loro ultimo singolo, I Will I Know/All That We Had Is Lost, uscito il 7 novembre, ha una “collaborazione” molto particolare. Il trio combina infatti elementi della propria canzone, “All That We Had Is Lost”, con quelli della hit dell’eterna Whitney Houston, “I Will I Know”. Il risultato non è altro che l’ennesimo capolavoro, in cui i ritmi estivi si amalgamano con l’intimità scandinava.

Dopo aver aperto di recente i Sound of Arrows, attualmente accompagnano Wild Nothing in alcune date del loro tour.

Il grande passo è ormai vicino, dobbiamo solo aspettare e sperare. A noi non costa nulla, sognatori siamo e sognatori rimarremo

Keep dreaming.

How Will I Know / All That We Had Is Lost from Postiljonen on Vimeo.