Chi l’ha detto che il genere umano debba chillarsi solo con la presenza del sole alto nel cielo, delle palme e dei cocktail?

Con le band giuste, possiamo chillare anche col camino acceso e le castagne.
Il quintetto di Sidney, Panama, fa al caso nostro. Stiamo parlando del nuovo progetto di Jarrah McCleary e Cam Edwards.
I due, già assieme nei Dirty Secrets, dopo un’estate di bagordi trascorsa a LA, decidono di portare con sé l’atmosfera delle spiagge di Malibu per tutto l’anno. Nascono i Panama.
L’Australia scorre potente in loro ed evidenti sono i rimandi ai primissi Cut Copy, in una salsa più 80’s rispetto ai cugini aussie.
Il loro singolo di debutto Magic, uscito agli inizi di febbraio, ha già fatto ballare tutto il Tropico del Capricorno, con la sua perfetta miscela di indie pop, insaporita da synth, whistling e da quella tipica freschezza di chi non ha molti pensieri per la testa.
Il 2 novembre uscirà il primo EP, It’s Not Over, anticipato dall’omonimo singolo temper trappeggiante, attraverso l’etichetta discografica australiana Future Classic.
Il lavoro è stato registrato a LA, dove tutto era nato, all’interno dello studio di Erik Broueckche ha da poco lasciato la DFA Records per mettersi in proprio. Si va sul sicuro.
Dicono che anche i canguri hanno smesso di saltare per accaparrarsi i loro pezzi.
Fate vobis.