Eccoci qui. Finita l’estate, il cazzeggio, i wayfarer con il vento tra i capelli e gli stereotipi alla De Sica, ci siamo ritrovati a guardare il tramonto scostando la tenda della cucina. Il senso amaro di fine imminente che accompagna questi momenti, proprio per questo dotati di intrinseca bellezza, è ciò che colgono con grande maestria i californiani Rhye nel loro ultimissimo singolo “The Fall“.

Si parte subito con una dolce linea melodica al piano, che con un tocco delicato apre ad un beat downtempo (in cui chi scrive sente tanti, tanti Air), al quale si aggiunge poi la suadente linea vocale. Il testo della canzone, paraculo come ci piace a noi, è nostalgico al punto giusto: “Make love to me/ One more time/ Before you go away“. Oltre a farvi venire in mente il vostro filtro preferito di Instagram, dipinge alla perfezione la gioia agrodolce che fa da sfondo alle sonorità della canzone.

Con all’attivo solamente un Ep di tre canzoni (“Open“, risalente addirittura a Febbraio), il duo di Los Angeles svetta con “The Fall” tra le (ri)conferme più interessanti di questo primissimo autunno. Tante potenzialità, che solo il tempo ci dirà se sfruttate o meno.

Nel frattempo, ci apriamo una birretta, che sono le sette di sera e tanto a lavorare domani non ci andiamo.

SoundCloud

Rhye – The Fall