La bussola dell’hype ci porta nell’est Europa, più precisamente in Romania. Siamo a casa di Vali Dragomic, in arte ViLLΛGE.

Anche se diciamo Romania, non necessariamente il pensiero deve cadere su Dragostea Din Tei, sulla pidiellina Alexandra Stan o su “spaco botila amazo familia”. ViLLΛGE non ha nulla a che fare con tutto questo. Vali Dragomic è un grafico e produttore di 21 anni, nato a Galati, Romania.
Ha iniziato a far parlare di sé rilasciando alcuni pezzi sul suo profilo Soundcloud.
Circa sei mesi fa ha messo in rete “Takeover”, la prima traccia con cui seriamente ha iniziato a far rumore.Già dai primi ascolti è possibile notare un’impronta musicale le cui sonorità ricalcano quelle di Burial e SBTRKT.Synth e UK garage sono le parole d’ordine.
Il tutto è reso ancora più intrigante dall’accurato inserimento di campionamenti R&B. Schiacciando play ci si trova immediatamente a galleggiare in un’indefinita atmosfera cupa, quasi in assenza di gravità, cullati dolcemente da un suono fresco e delicato. Nulla è eccessivo, tutto è perfettamente posizionato all’interno della traccia.Tutto è così perfettamente autunnale.
Il suo nuovo pezzo, “Dive”, uscito meno di una settimana fa, ha già fatto registrare più di trentaseimila ascolti, mentre blog musicali e semplici appassionati stanno già iniziando a parlare di lui con insistenza. Sembra che il villaggio abbia cominciato ad espandersi a vista d’occhio.
Attualmente Vali è sotto l’Origami e per il momento non abbiamo notizie sull’uscita di un suo EP.
Se il tam-tam multimediale continuerà con questa insistenza, state pur certi però che presto sentiremo nuovamente parlare di lui.
Nel frattempo andate a dare una sbirciata al suo profilo Soundclound e lasciatevi accompagnare in mondi sconosciuti, così come Bastian si lasciò trasportare da Falkor per tutta Fantàsia.