Astronauts, etc. è il progetto solista del californiano Anthony Ferraro. A causa di una grave forma di artrite il giovane pianista di Berkley ha dovuto rinunciare al suo amore per la musica classica; niente più diteggiature difficili per le sue mani di frolla pasta.

E’ giunta l’ora di cambiare, una trasformazione necessaria, il bisogno di una nuova forma espressiva.

Piccolo Tony a te la scelta.

Dal cielo l’ispirazione, la decisione è presa: suono sintetico, sperimentalismi elettronici, una voce che galleggia nello spazio.

In attesa di “Supermelodic Pulp”, EP di debutto in uscita l’8 settembre, ci pensa il primo singolo “Mystery Colors” a portare le prime nuvole in questo torrido Agosto senza fine. Un sogno buio, di quelli che, dopo esserti svegliato, ti rimangono dentro per tutta la giornata; la prima traccia di Anthony rievoca con forza tutto il filone elettronico che negli ultimi anni si è imposto grazie al suo forte impatto emotivo.

Niente chitarre per gli astronauti; echi dagli anni ’90, riflessi di band come XX, Blake, The Antlers, e dei più recenti XXYYXX  e Adam Smith. Ancora una volta ci troviamo a vagare persi tra le stelle.

Amici cervi, Settembre ed il suo chillySky quest’anno arrivano in anticipo.

Astronauts, etc. – Mystery Colors