Devo ammetterlo le voci femminili non mi hanno mai fatto impazzire; ma tu Carmen, sì tu, hai qualcosa di diverso, sembri una che la sa lunga, ti muovi sinuosa, sempre in bilico, una voce tanto delicata quanto vissuta.

Anno 2012 – Toronto, Canada.  Nasce il progetto “Diana”, trio ipnagogico, un po’ astronauti, spacciatori di nuvole turchesi , chill dipendenti; la testa l’hanno lasciata a cavallo tra ’70 e ’80.

I DIANA sono Carmen Elle, Kieran Adams, e Joseph Shabason (sassofonista dei tantoamatidallacritica Destroyer); figli color pastello del rock più soft, i D. si divertono a giocare con atmosfere rarefatte, sintetizzatori che aprono orizzonti sconfinati e chitarre al sapor di “Tropicana”;  tra malinconici assoli di sassofono e sbiaditi cori vi aspetta un nostalgico tuffo negli Eighties più dreamy.

Qui il soundcloud della band dove potete trovare le uniche 2 tracce rese disponibili ad oggi.

Melodie rubate, un paio di pezzi, tanta sostanza, musica che  rinvigorisce ; il resto è nebbia. Possiamo solo aspettare, incuriositi dall’assaggio che ci è stato concesso, speranzosi che la band canadese riesca ancora una volta a portarci tra le nuvole;  attendiamo maggiori notizie e qualche nuova canzone nice & chill.

Vi lascio al pezzo “Born Again”, chillwave di qualità,  sogni ad occhi aperti, gli Ariel Pink  salutano da lontano.

D I A N A – Born Again

http://www.youtube.com/watch?v=23O843D7PuM