2012, Città degli angeli; tre ragazzi, barbe incolte, occhi aridi ed una manciata di canzoni nella borsa. I Wildcat! Wildcat! sono Jesse Taylor, Michael Wilson e Jesse Carmichael; amici da una vita, crescono insieme con la voglia di fare musica. Il progetto nasce nel 2011; in poco tempo le prime canzoni; scrivono veloci questi americani, melodie azzeccate, ritornelli pop, e tanta voglia di colpire (Lil Angel$ citz.).

TRE brani (che potete ascoltare sul sito ufficiale della Band), questo è quanto ci è dato sapere, il biglietto da visita dei famelici  gattoni; il mood è in linea con quello di una manciata di anni fa, un indie-pop facile, spruzzate qui e li di R&B, insistenti falsetti per farci viaggiare alto, influenze synth-pop, dilatazioni sonore tra ombre fluorescenti; un calderone di melodie “blockbuster”, di quelle che ti rimangono in testa, volenti o nolenti. Il riflesso degli Mgmt è forte e compare nei brani dei Wc!Wc! con grande insistenza; in lontananza spuntano le sagome degli Empire Of The Sun  (plis), figli illegittimi di un filone natomorto.

Insomma il trio americano si lascia ascoltare, ottimo da mettere come sottofondo a qualche festicciuola in piscina, di quelle con tante amiche bagnate ma con un orecchio ancora da affinare.

A breve un EP/Album, ma se esce dopo l’estate, ascoltate me, potete tranquillamente usarlo come sottobicchiere.

Per voi “Mr. Quiche”, singolo di punta della “produzione”, con un video nuovonuovo bellobello  appena uscito, tutto da guardare.

Wildcat!Wildcat! – “Mr. Quiche”