Definiti come “the most exciting new band in London”, i Weird Dreams fin da subito danno l’idea di aver costruito una realtà solida; lontani dall’essere relegati a “fenomeno di un’estate”, i quattro londinesi fanno ben sperare in qualcosa di duraturo; basta ascoltare una qualsiasi traccia per rendersi conto che dietro alle solite chitarre dreamy si nasconde qualcosa di più: una maniacale attenzione al dettaglio, melodie che fanno della leggerezza il loro credo, un attenta ricerca di suoni ed incastri per tenerci sempre sospesi, tra sogno e realtà. Fonte d’ispirazione per la band è la cultura degli anni ’50, oltre ad un’insana ossessione per Lynch e per le sue opere. Le canzoni dei Weird Dreams si rifanno all’universo dell’inconscio, flussi di coscienza continui, l’eterno dubbio: sono sveglio o sto sognando? Insomma un sentimento profondo e sincero per la droghella più chimica.

Il loro debut album “Choreography” è uscito il 2 aprile di quest’anno sotto la Tough Love Records ( Male Bonding, Spectrals e Girls Names), e lo potete trovare qui ( http://toughloverecords.bigcartel.com/product/tlv051-weird-dreams-choreography-lp ). Dopo aver accompagnato i The War on Drugs nel loro Tour inglese, i Weird Dreams si apprestano a far uscire uno split con la band irlandese Girls Names, anticipato dal brano “House of Secrets”; dategli un ascolto perchè merita tanto tanto, fidatevi.

Si è capito, i Weird Dreams sono un gruppo Figo, e ci piacciono parecchio; ora sta a voi. Il mio consiglio è quello di buttare su l’album, stendervi a letto, e lasciare che la musica faccia il resto.

SWEET DREAMS DEER!

“I’ve always had very vivid dreams ever since I was a young child, the ones where you would wake up and everything would still appear so clear to you. It’s always been an important part of my life. They become almost like another reality in a way.” Doran Edwards (cantate e frontman)

Weird Dreams – Velvet Morning

http://www.youtube.com/watch?v=PG5svDFQkBU&feature=related