tink_100413

Simile a: Azealia Banks, Iggy Azalea  Genere: Hip Hop, Rap

Etichetta: Epic Records  Città: Chicago

Musica: YouTube  Contatti: Twitter

Chicago, fucina di talenti hip-hop. La storia di questa città da sempre si intreccia con le esperienze quotidiane dei suoi abitanti che, fin da giovani, si trovano a vivere situazioni difficili, per usare un eufemismo. Quello che non uccide però rende più forti e così Tink, a soli 19 anni, è già capace di farsi strada da sola: pubblica mixtape su mixtape, collabora con tutti e porta la sua musica pressoché ovunque.

Recentemente però arriva la grande occasione: Tink sta incidendo in uno studio di LA e qui viene notata dal rapper e produttore Timbaland che, fin da subito, decide di credere in lei. Insieme lavoreranno al primo album dell’artista e Ratchet Commandments è la traccia che lo anticipa. Strutturato sulla falsariga dei Crack Commandments di Biggie, il pezzo se le prende con quelle ragazze contemporanee più preoccupate dei like su Instagram che dei soldi per l’affitto, senza dimenticare il corrispettivo maschile, ovviamente.

Tink si definisce una “cantastorie”, pesca dal suo bagaglio di esperienze per dipingere scene di vita comune con un piglio personale. Sicuramente non manca il carisma né il talento per fare grandi cose e le aspettative di tutti sono altissime. Buon ascolto.