dornikÈ stato il batterista durante il tour 2013 di Jessie Ware, ma ha dimostrato di saperci fare anche mollando tamburi, piatti e bacchette, grazie a una voce e uno stile che, nei 3 singoli usciti sinora, ricorda Michael Jackson e Prince. La PMR Records, etichetta che già ci aveva visto lungo scoprendo Jessie Ware e i Disclosure, l’ha così inserito nel suo roster. È così che oggi vi parliamo di Dornik, la nuova risposta inglese all’R&B d’oltreoceano di Frank Ocean e The Weeknd.

Nel 2013 Something About You segna il suo debutto: una traccia in cui l’eco del primo Michael Jackson appare quanto mai marcata, il connubio voce soul+synth funziona alla grande portandoci dritto dritto ad atmosfere 80s (ve lo ricordate GTA Vice City?).

Rebound è il secondo singolo, dal ritmo più incalzante e dalle sonorità che richiamano Prince; e infine il ritorno quest’anno con On My Mind, release di inizio settembre che non ha affatto deluso le attese, anzi.

Ancora oggi l’eco dei tanto bistrattati anni ’80 continua a sentirsi, e Dornik si va a collocare fra i vari artisti che dalle diverse sonorità di questa decade hanno tratto maggiore ispirazione. Nel suo caso si vocifera di un album, con la possibilità che possa uscire entro la fine dell’anno. Ne sentiremo delle belle, insomma. Voi cominciate a sentire qua sotto:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/users/5727225″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Dope.