DSC_9973-copy1

Deep house, pop anni ’80 e forti richiami r’n’b sono gli elementi distintivi degli Hugh: quartetto originario di South London, nel quale – citando la loro pagina Facebook – Andy Highmore produces, Izzy Broox sings, Joshua Idehen plays zoo keeper DX on iPad, Martin Kolarides only just got here.

Un progetto che si è affacciato sulla scena musicale solo all’inizio di quest’anno: in redazione l’esordio con Look Back In Laughter ci aveva destato ottime impressioni, e lo stesso è avvenuto anche poche settimane fa con I Can’t Figure You Out, title track dell’EP di debutto, la cui release ufficiale è prevista per domani, 21 luglio. Ma niente attese, perché sul profilo Soundcloud è già possibile ascoltarlo in anteprima:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/43085834″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

 

Ed è così che in poco meno di 20 minuti troviamo 4 tracce + un piacevole remix di I Can’t Figure You Out, per un ascolto dalle atmosfere catchy, nel quale il fattore chill è predominante. Bella figura la fanno anche gli inediti Charlie, Not Fair Too Far e I Can Be Your Light. Hai capito i ragazzi.

Della sana musica pop insomma, che questo quartetto riesce a fare alla grande e con personalità. Che altro dire? We can figure out che gli Hugh abbiano tutte le carte in regola per farsi apprezzare anche in futuro, noi ci contiamo.