still paradeL’Alprazolam (nomi commerciali: Xanax, Frontal, Valeans, Mialin) è un ansiolitico della famiglia delle benzodiazepine, viene usato contro gli attacchi di panico e diversi disturbi da ansia. Ne attenua i sintomi (tachicardia, malessere, sudorazione), ma deve esserne evitato l’uso prolungato perché il farmaco induce dipendenza fisica e psicologica.

Entrare nel mondo dei misteriosi Still Parade è un po’ come immergersi in una jacuzzi traboccante di gocce di Xanax.

Sappiamo che sono inglesi, sappiamo che stanno lavorando da tanto al loro album d’esordio sotto le etichette Serve & Volley Records e Akira Records, sappiamo che, come una calcolatrice a pannelli solari, hanno iniziato a carburare con i primi soli estivi e sembra non si vogliano più fermare.

La band ha rilasciato recentemente due tracce pressoché perfette, un soffice e delicato velo dream folk che ne cela l’identità.

Still Parade non è un luogo, non è una persona. È uno stato interiore,  un lasciapassare verso la libera solitudine, attorniata da pensieri e ricordi.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/93032230″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]

A fine maggio lanciano il singolo di debutto Actorsche cattura sin da subito l’attenzione di blog e siti internet specializzati. Stiamo parlando di un rilassato folk dal tessuto pregiatissimo, da non collocare nella forma canonica di barbe e chitarre; con la sua fine trama elettronica e coi suoi lunghi vocalizzi bonivereggianti, così leggeri e privi di consistenza, si sogna, si viaggia con la mente dentro e fuori dalle nuvole, per poter toccare con mano quale sia la loro reale consistenza.

La pubblicazione di Health è roba fresca, così come fresca e diversa sembra la direzione presa da questo secondo singolo, il quale prende in parte le distanze dal folk di ActorsHealth esplora la mente e l’anima con synth emotivi, melodie dreamy e gentili accordi di chitarra; spinti assieme e deposti con rara perizia sull’accattivante e catchy linea di basso, costruiscono una traccia che ha tanto il sapore di un inno alla grandiosità.

Fate silenzio per qualche minuto e godetevi gli Still Parade.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/108615006″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]