badlands-sleeping-beauty-400x400Quando di un artista non sai nulla e non trovi nulla di nulla, tanto che dalla disperazione ti spingi fino alla decima pagina di ricerca di Google, ti rimane da fare solo una cosa: lasciar parlare la musica.

Ebbene sì, ragazzi come avete ben capito, non vi so dire altro dei Badlands, da dove vengano, quali siano i loro nomi, le loro aspirazioni, i loro progetti, le loro influenze. L’unico dato certo che conferma la loro esistenza sul pianeta Terra infatti, oltre all’unica traccia per ora rilasciata (per altro autoprodotta), è l’artwork che l’accompagna, il quale li ritrae, nel momento più romantico che esista, un bacio. Oltre ad esistere quindi, forse si amano pure.

Che volete di più? Beh, se non ci credete, cinici, spietati giovinastri senza cuore vi sfido allora a premere play e a continuare a sostenere che l’amore non esiste.

La traccia è cristallina ed eterea proprio come la voce sognante della nostra bella addormentata che canta “Here forever, I’ll dream of you” “A hundreads years too, I’ll dream for you”; a ciò si aggiunge poi un muro sonoro fatto da sovrapposizioni di piano, chitarra e grancassa che, grazie all’effetto del riverbero, risulta denso e avvolgente.

Se volete, anche voi, questa perla nel vostro iTunes non vi resta che scaricarla gratuitamente qui,  mentre per tutti gli update eccovi la loro pagina Facebook .

Bene, ora non so se nella vostra vita avete una bella da risvegliare o un principe ansioso di farlo, ma nel dubbio, se non è così, io mi metterei ad aspettarli con questo sottofondo.