Romaeuropa, per chi già non la conoscesse, è una delle istituzioni di maggior prestigio, in Italia e in Europa, per la promozione e la diffusione dell’arte, del teatro, della danza e della musica contemporanea, e noi oggi siamo qui per presentarvi un contest per uno degli imperdibili appuntamenti del suo ricco palinsesto: Music for Solaris.

14690967_1473757409318154_4999925390862229748_n

Prendete uno dei cult per eccellenza del cinema fantascientifico, Solaris di Andrej Arsen’evič Tarkovskij, a sua volta basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Stanislaw Lem, e avvicinateci tre giganti della sperimentazione musicale elettronica e contemporanea. Ne otterrete quel viaggio audiovisivo che è “Music For Solaris”, presentato di recente all’Unsound Festival di Cracovia e per la prima volta a Roma all’Auditorium Parco della Musica per Romaeuropa in coproduzione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
L’arduo compito di tradurre in musica questo complesso lavoro sarà affidato a Ben Frost (chitarra elettronica e laptop) e Danìel Bjarnason (direzione orchestrale e piano preparato) che, per l’occasione, saranno accompagnati dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che procederà in parallelo alle elaborazioni video di Brian Eno e Nick Robertson.

E per l’occasione noi di Deer Waves, in collaborazione con l’organizzazione, abbiamo deciso di mettere in palio per voi amici ben due ingressi omaggio (che andranno a due diversi vincitori) e un codice sconto del 30% per l’acquisto di un ticket (che andrà ad un terzo vincitore).

Tutto ciò che dovete fare per partecipare al contest è lasciare un commento qui sotto con l’hashtag #ROMAEUROPA. I tre vincitori saranno contattati via Facebook Messenger entro venerdì 18 novembre.

Per tutti i dettagli potete visitare l’evento ufficiale su Facebook, buona fortuna!