Ci sono poche cose che fanno veramente cagare sotto, e tra queste non mancano sicuramente i film Dario Argento.

Suspiria (1977) è uno dei migliori in questo senso, grazie anche ad una colonna sonora che, abbinata alla regia ed agli effetti sonori, riuscirebbe a far prendere male anche il più duro tra i duri.

Nella pellicola originale, l’arduo compito è stato affidato ai Goblin, che hanno dato vita ad una delle più celebri OST nel mondo horror e del cinema in generale, avendo generato un movimento che da Carpenter in poi ha sfornato solo capolavori.

Nel nuovo film in uscita quest’anno, invece, il lavoraccio sarà affidato al leader dei Radiohead, Thom Yorke che segue, dunque, le orme del socio Jonny Greenwood, anch’egli impegnato nel film-scoring.

Il remake, diretto da Luca Guadagnino (quello di Melissa P) è stato girato in parte in quel di Varese nel vecchio Hotel Campo dei Fiori, che potete ammirare qui sotto in tutta la sua amenità:

Nel cast del remake compariranno: Dakota Johnson, Mia Goth, Chloe Moretz e Tilda Swinton, che ricoprirà il ruolo della vice direttrice della scuola – ruolo peraltro già visto nel film originale.

Queste le dichiarazioni del regista palermitano dopo l’annuncio della collaborazione con Thom Yorke:

Si tratta di un sogno che diventa realtà. Puntiamo a realizzare un film che sarà un’esperienza disturbante e in grado di trasformare: in base a questa ambizione non potevamo trovare un partner migliore rispetto a Thom

Guarda il trailer del 1977: