Hype in crescita costante per il nuovo film con protagonista il Joker dell’universo DC Comics. E a farlo salire ancora di più è lo stesso regista Todd Phillips che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram la prima foto di Joaquin Phoenix nei panni del più acerrimo nemico di Batman.

La didascalia – Arthur – incuriosisce ma non stupisce i fan di vecchia data (specie gli aficionados dei fumetti). Il nome e le foto che seguiranno sembrano, infatti, rimandare alla storia raccontata da Alan Moore, nella quale un aspirante attore inizierà una carriera criminale a causa dei fallimenti professionali e della frustrazione per alcune tristi vicende familiari (che, peraltro, potrebbero legarsi a braccetto con il Cavaliere Oscuro di Nolan e, più in generale, con il rapporto tra Joker e Batman).

Il film arriverà nelle sale non prima di ottobre 2019, ma c’è già parecchia carne al fuoco.

Nel cast, peraltro, troveremo Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais, Shea Whigham e Brett Cullen nei panni del papà di Bruce Wayne, personaggio che avrà un ruolo molto importante nel film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Arthur.

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips1) in data:

Queste, invece, due foto che arrivano direttamente dal set.