È stato rilasciato il primo trailer di Phantom Thread, il nuovo film di Paul Thomas Anderson.

L’ottavo lungometraggio del regista americano, avrà come protagonista il 3 volte premio Oscar Daniel Day-Lewis (Il Mio Piede Sinistro, Lincoln e Il Petroliere dello stesso Andersons), e sarà anche l’ultimo film dell’attore che da tempo ha annunciato l’addio alla recitazione cinematografica.

Il cast comprende anche Richard Graham, Lesley Manville e Vicky Krieps, mentre la realizzazione della colonna sonora è stata affidata a Jonny Greenwood dei Radiohead.

Phantom Thread è ambientato nella Londra del dopoguerra, quella glamour degli anni Cinquanta. Il celebre sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne con lo stile caratteristico della House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, fornendo allo scapolo ispirazione e compagnia, fino a quando il sarto non incontra la giovane e caparbia Alma (Vicky Krieps), che in breve diviene una presenza fissa nella sua vita come musa e amante. Reynolds vede così la sua vita su misura sconvolta dall’amore.

Il film di Anderson debutterà nelle sale americane il 25 dicembre, in Italia arriverà nel gennaio 2018.