Secondo IndieWireNetflix avrebbe comprato i diritti per distribuire The Irishman, il prossimo film di Martin Scorsese.

La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma da quando è stata diffusa – il 21 febbraio – non è stata neanche smentita e data l’autorevolezza della fonte sembra essere molto credibile.

Netflix quindi, sbaragliando la concorrenza, avrebbe acquisito i diritti di distribuzione per il Nordamerica, Cina e resto del mondo e secondo le prime stime sarebbero stati spesi tra i 50 e i 100 milioni di dollari.

The Irishman si basa su un romanzo di Frank Sheeran  il cui protagonista è un criminale statunitense di origini irlandesi. L’autore del romanzo morì nel 2003 e fu accusato di avere legami con la famiglia Bufalino, storica famiglia della mafia statunitense. Prima di morire Sheeran confessò di aver ucciso Jimmy Hoffa, il noto sindacalista americano e dichiarò anche di aver avuto un ruolo nell’omicidio di John Fitzgerald Kennedy.

Le riprese di The Irishman non sono ancora iniziate, come avrete intuito sarà un film di gangster a cui dovrebbero prender parte Harvey Keitel, Joe Pesci e addirittura Al Pacino e Robert De Niro. Sarebbe la prima volta di Al Pacino in un film di Scorsese , inoltre De Niro e Al Pacino non lavorano allo stesso film da Sfida senza regole del 2008.

The Irishman  dovrebbe essere finito per il 2019.